fbpx

Riso

Home/Riso
  • Dal gusto puro e naturale della terra nasce il Riso Carnaroli Classico Biologico, un riso esclusivo grazie al suo metodo di coltivazione, salutare, originale e biologico. L’azienda aderisce a un sistema di tracciabilità del riso “classico” stabilito dall’Ente Risi ed è iscritta all’albo dei produttori di riso Carnaroli Classico, proveniente solo ed esclusivamente da sementi certificate (D.lgs. n. 131/2017).
  • Ideale per piatti raffinati e diete salutari.

    Il Riso Ebano, con granello nero medio aromatico, è perfetto per una rotazione in regime di agricoltura biologica. Sostenibile e a basso impatto ambientale, si sposa perfettamente con il metodo di coltivazione “Marta Sempio”. Adatto a semine ritardate, permette una produttività limitata, presentandosi così come una varietà esclusiva. È ideale per piatti raffinati e diete salutari. Una curiosità: il suo nome, oltre a ricordare il colore nero con sfumature legnose del granello è anche l’acronimo di Early Black Aromatico NOvelty, ovvero “nuovo riso nero aromatico precoce”.
  • Riso S. Andrea Biologico

    2.855.15
    Il riso Sant’Andrea BIO Marta Sempio bianco, è una varietà storica del territorio e ben si adatta a una coltivazione naturale. La sua esclusività è evidente anche esteticamente grazie alla bellezza e alla pienezza del chicco. Il particolare metodo di coltivazione del riso “Marta Sempio” consente la produzione di una quantità limitata di prodotto che risulta quindi unico, ricercato, sano e ideale per i risotti.
  • Esaurito
    Il metodo di coltivazione biologico viene valorizzato al massimo nella versione integrale. Il Sant’Andrea Bio integrale, presenta tutte le caratteristiche del Sant’Andrea, ma è più ricco di fibra rispetto al riso raffinato e con un contenuto più elevato di vitamine e minerali.
  • Il riso Sant’Andrea BIO Marta Sempio semilavorato, anch’esso da AGRICOLTURA BIOLOGICA, grazie ad una lavorazione intermedia, ha un chicco in grado di mantenere un maggior contenuto di fibre e di proprietà nutritive.