PRODOTTO IN ITALIA SENZA L’USO DI FITOFARMACI, CONCIMI O DISERBANTI

Il riso Marta Sempio è il prodotto di un’agricoltura
completamente naturale e sostenibile.

L’azienda lavora infatti nel pieno rispetto della biodiversità, del suolo, dell’acqua e dell’ambiente all’insegna della trasparenza dell’intera filiera produttiva. Tutto è comprovato da analisi che ne certificano, oltre all’assenza di residui fitofarmaci, anche l’impegno aziendale nel fornire un riso dalle qualità uniche, compresa la versione semi integrale.

Il riso Marta Sempio è coltivato senza alcun uso di diserbanti, pesticidi o fertilizzanti. È un riso naturale al 100%. Per far crescere la pianta e combattere le malerbe si utilizzano acqua ed erbai, attenti ad evitare qualsiasi contaminazione durante la lavorazione. Assaporare il riso Marta Sempio regala quindi un’esperienza sensoriale diretta con il gusto naturale della terra. La qualità del riso Marta Sempio viene percepita immediatamente al primo assaggio.

A differenza dei metodi tradizionali, infatti, per questa coltivazione non si utilizzano diserbanti, né concimi, neppure organici. Il profumo, il sapore, la particolare consistenza del chicco, sono frutto di un vero e proprio capolavoro della natura. Il riso Marta Sempio è perciò esclusivo grazie al suo metodo di coltivazione, salutare e originale, tramite il quale gustare… l’autentico sapore della terra. Un riso unico per una cucina d’eccellenza.